Il Circolo Sud ha vinto il bando SPACE 24!
- Circolo Arci SUD
- 5 ago
- Tempo di lettura: 2 min

Il Circolo è stato selezionato tra i vincitori del bando SPACE 24, promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, ricevendo un contributo che ci permetterà di sviluppare un importante piano di implementazione.
Cos’è il bando SPACE 24
SPACE 24 nasce per sostenere spazi culturali di partecipazione attiva messi in difficoltà dalle chiusure e dalle incertezze legate alla pandemia. Il bando è rivolto a luoghi che promuovono cultura e cittadinanza dal basso, che vivono il territorio come presidio sociale e si rivolgono a comunità specifiche, con cui costruiscono relazioni quotidiane.
Perché abbiamo partecipato
Il Circolo Sud si riconosce pienamente in questa visione. Siamo uno spazio culturale e sociale nel cuore di San Salvario, un luogo aperto dove la partecipazione non è uno slogan, ma una pratica quotidiana. Attraverso eventi dal vivo, corsi, attività e momenti di semplice condivisione, ci impegniamo a costruire uno spazio sicuro, accogliente e inclusivo, capace di rinnovarsi continuamente e di rispondere ai bisogni della nostra comunità.
Cosa cambierà
Grazie al sostegno del bando SPACE 24, nei prossimi mesi prenderanno forma importanti novità:
– Interventi strutturali per rendere il Circolo più funzionale, accessibile e accogliente, sia per chi lo frequenta sia per chi ci lavora.
– Percorsi formativi per lo staff e le persone volontarie, per migliorare i servizi e rafforzare l’impegno a rendere il Sud un vero safer space.
– Più programmazione culturale, con nuovi talk ed eventi gratuiti, per continuare a proporre cultura dal vivo in modo libero, partecipato e aperto a tuttə.
Restate connessə: questo è solo l’inizio.
Tutte le attività connesse a questa iniziativa sono realizzate con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando SPACE 24