

ven 30 gen
|Circolo Sud
Piccola Compagnia "Behemoth" returns - turbo-queer De Andrè
Luciano De Blasi e i Sui Generis presentano: Piccola Compagnia "Behemoth" returns turbo-queer De Andrè. Il nome di un demone, i testi di un cantautore morto, arrangiamenti schizofrenici e costumi da fascia protetta: una band leggendaria, scomparsa improvvisamente anni fa, all'apice del successo
Orario & Sede
30 gen 2026, 21:30
Circolo Sud, Via Principe Tommaso, 18 bis/h, 10125 Torino TO, Italia
Info sull'evento
𝐈𝐥 𝐧𝐨𝐦𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐝𝐞𝐦𝐨𝐧𝐞, 𝐢 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐚𝐮𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐦𝐨𝐫𝐭𝐨, 𝐚𝐫𝐫𝐚𝐧𝐠𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐜𝐡𝐢𝐳𝐨𝐟𝐫𝐞𝐧𝐢𝐜𝐢 𝐞 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐮𝐦𝐢 𝐝𝐚 𝐟𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐞𝐭𝐭𝐚: 𝐮𝐧𝐚 𝐛𝐚𝐧𝐝 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐚, 𝐬𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐫𝐬𝐚 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐢𝐬𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐟𝐚, 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐩𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨. Ci sono voluti ben più di tre giorni (perché loro, le cose, le fanno bene), ma finalmente la Piccola Compagnia “Behemoth” è risorta! Fabrizio De André come nessuno avrebbe voluto sentirlo, in balia di personaggi discutibilissimi.
La Piccola Compagnia "Behemoth" nasce nel 2003 da un'idea di Luciano De Blasi, Fabio Menegatti e Emanuele Zavattero. Le canzoni di De Andrè vengono riarrangiate fino al maltrattamento, sopra un tappeto di sfrenata goliardia universitaria. La formazione si arricchisce di Francesco Aleotti al basso, Alberto Voglino alla batteria e della coppia di fiati Alessandro Falcone (sax) e Paola Salvadori (tromba). La band ha rovinato i palchi per anni collezionando un centinaio di concerti prima del doveroso scioglimento. Ora, in una nuova forma e con nuovi…





