top of page
OLLARAUND in concerto. Hip Hop e Rap da Roma a Torino + Gillet guest
OLLARAUND in concerto. Hip Hop e Rap da Roma a Torino + Gillet guest

sab 25 nov

|

Torino

OLLARAUND in concerto. Hip Hop e Rap da Roma a Torino + Gillet guest

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

25 nov 2023, 21:30

Torino, Via Principe Tommaso, 18 bis/h, 10125 Torino TO, Italia

Info sull'evento

La crew Ollaraund arriva a Torino il 24 e il 25 novembre per due serate organizzate al circolo sud con due artisti locali come ospiti, Dozer e Gillet. Il tutto organizzato da Samuel Setzu, sempre di torino, che ha all’attivo un progetto musicale hip hop e rap da diversi anni

Ollaraund è un collettivo di giovani artisti che si sta facendo strada nel panorama musicale romano e non solo. La crew nasce da identità stilistiche reciprocamente molto diverse tra loro che, unite in un unico progetto, vanno a comporre un quadro simbolo di una generazione. Esattamente come dei fotogrammi, posti uno accanto all'altro, compongono un'immagine in movimento che rende al meglio il variegato e sfaccettato panorama della musica giovanile contemporanea. Molto conosciuti nell’ambiente romano della musica dal vivo hanno organizzato un loro evento “Ollaraund Fest”.

Il collettivo Ollaraund è composto da Biscotto, Grottino, Meta, Sciclitano, Giulia Tartaglia, Irige, Trekso, Kasp, Polemica

Ingresso per Soci Arci con contributo all’ingresso di 3 euro.

TESSERATI!  https://tessera-arci.it/

Ingresso riservato a* soc* ARCI

Gli Ollaraund sono:

Biscotto, artista nato e cresciuto a Roma, ma con origini toscane e bolzanine, trova da sempre  una grande passione nella musica, da subito ascolto e ricerca fanno parte della sua vita  quotidiana, poi negli anni del liceo inizia la propria produzione musicale insieme a Kasp. Trae principalmente ispirazione da sonorità groove, funk, e dalla musica elettronica, cercando di  far coesistere il tutto con il mondo hiphop.

Membro di Ollaraund, compare in “FOTOGRAMMI” e “VACANZE ROMANE”.

Grottino, al secolo Pietro Filippini, è un giovane artista di 18 anni nato e cresciuto a Roma, nel  quartiere Garbatella. Artisticamente influenzato già dalla tenera età dal cantautorato italiano e dal  rock, negli anni dell'adolescenza si è avvicinato al mondo hip hop, soprattutto grazie alla  frequentazione dei contesti underground romani. Ha sonorità varie, dal rap all'indierock, si è  mostrato grazie alle collaborazioni nel collettivo Ollaraund e con il Produttore Kasp, con cui  collabora da più di tre anni.

Nato a Roma e classe 2002, META, all'anagrafe Marcello Flamini si appassiona alla musica pop  fin dai primi anni di vita e contemporaneamente si avvicina al mondo del rap. A quindici anni decide di muovere i primi passi nel mondo del beatmaking,continuando il suo  percorso da autodidatta fino ai 18 anni,età in cui comincia a scrivere.

In seguito, incontra il producer KASP, diventando così membro di OLLARAUND. La musica di META si dipinge principalmente nell'universo pop, senza voler rinunciare a influenze  rap e non solo.

Sciclitano, classe 2003 nato a Roma, si avvicina al mondo underground e rap dai primi anni  dell’adolescenza. Negli anni a venire rilascia i primi pezzi da indipendente, per poi entrare in  contatto con Kasp aggregandosi al collettivo Ollaraund.

Giulia Tartaglia, cantautrice italiana, amante della musica. La musica è per lei la più vera e sincera  forma di espressione grazie alla quale farsi conoscere, farsi scoprire. Si tratta di una passione che  coltiva da quando è piccola e adesso grazie al gruppo di ollaraund riesce a dar voce ai testi scritti  nascosti tra le pagine dei quaderni di scuola.

Irige è un artista romano classe 2004, si appassiona all'universo urban da adolescente dopo aver  spaziato tra vari generi come il grunge e l'elettronica. I suoi progetti prendono vita dalle influenze del suolo capitolino, che lo hanno portato nel 2023  alla realizzazione del suo primo EP omonimo.

Trekso, all'anagrafe Massimo Casaccia, è un giovanissimo artista di 17 anni nato in Veneto e  cresciuto a Roma, città dove tuttora vive. Fin da subito, singoli urban e video di freestyle  catturano la sua attenzione, portandolo così, all'età di soli 11 anni, a sentirsi molto vicino  all'universo rap. A distanza di sei anni da quel momento, il desiderio di dare vita alle sue idee  tramite un progetto artistico non è mai scomparso, nella stesura dei brani riesce infatti a far  incontrare la sua urgenza espressiva con la gioia di condividere assieme ai suoi amici, che da  sempre lo sostengono, la passione per la musica. Negli anni, ha compreso di voler intraprendere  un percorso stilistico che gli permettesse di spaziare dalla trap alla drill, dal rap all'universo più  ampio dell'hip hop.

Originario di Roma e classe 2004, Adriano Tullio, in arte Kasp, si appassiona alla musica per  tradizione familiare. Studia pianoforte dall'età di sei anni fino al suo sedicesimo compleanno,  momento in cui inizia ad appassionarsi alla musica elettronica. Poco dopo questo amore a prima  vista, inizia a strutturare e lavorare al suo primo progetto artistico, al suo primo producer album. È  così che prende vita “Fotogrammi”.

Polemica classe 2005 e originario di Roma, la musica di Nicola Laguardia, questo il suo vero nome, pianta  le sue radici nel mondo rap più classico, assumendo poi, di volta in volta, sfumature sempre  differenti, ritratto del desiderio dell'artista di sperimentare sempre più un ventaglio di  contaminazioni diverse. A soli 17 anni si afferma al primo posto della categoria Urban Icon di  Lazio Sound 2022 e si classifica tra i vincitori della finalissima del Full Contact Clash, contest della  Honiro Label. Ha all’attivo diversi singoli e un ep, oltre ad aver partecipato come membro del  collettivo Ollaraund al disco di kasp, fotogrammi.

All’interno del collettivo gravita anche una band, composta da Luca Szuflinski alla chitarra, Patrick  Perlas al basso Daniel Bevilacqua alla batteria, che accompagna gli artisti negli eventi live.

Condividi questo evento

bottom of page